Ortodonzia invisibile a Roma | Studio Kol

L’obiettivo dell’ortodonzia è la correzione delle mal-occlusioni o la loro prevenzione. Queste patologie nei casi più gravi hanno come conseguenza l’alterazione degli equilibri tra la stessa struttura dentale e le restanti strutture ossee, tendinee e muscolari che ricevono un’azione negativa sia per quanto concerne la colonna vertebrale che a livello cranico, arrivando a provocare cefalee fastidiose, gravi disturbi della vista e dell’udito nonché, squilibri posturali.

Obiettivo dell’ortodonzia moderna oltre al corretto allineamento dei denti è anche il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra la salute dentale in genere, efficienza della masticazione, estetica e benessere complessivo del paziente.

Nello Studio Dentistico Kol, dotato di tecnologie all’avanguardia per la pratica dell’ortodonzia a Roma, la diagnosi prevede un accurato esame clinico del paziente, gli esami radiografici e lo studio cefalometrico, che vengono eseguiti in sede, perché lo Studio Dentistico Kol è dotato di tutte le tecnologie necessarie per eseguire radiografie: un solo studio, un solo professionista e la certezza di essere seguiti in tutte le fasi del trattamento dalla stessa equipe di professionisti nell’odontoiatria a Roma. Un’accurata diagnosi, ci permetterà di valutare la situazione dentale e di formulare una diagnosi personalizzata. Alla diagnosi segue il piano di trattamento, ma non prima di aver illustrato al paziente tutte le fasi del percorso che intraprenderà, grazie alla tecnologia 3D iTero in dotazione allo studio.

Piattaforma ortodontica digitale

Lo Studio Kol investe continuamente in tecnologia e formazione. Grazie allo scanner intraorale iTero e alla potente tecnologia 3D, il paziente può seguire tutto il percorso della cura dalla presa delle impronte, fino al completo allineamento dei denti. Grazie alla tecnologia iTero TimeLapse mostriamo ai pazienti come i loro denti si spostano nel tempo, aiutandoli a seguire quelle variazioni che non riescono a vedere allo specchio e permettendo quindi di seguire i progressi della terapia.

Si può fare l’ortodonzia negli adulti?

Nell’adulto sono possibili movimenti dentali finalizzati a un migliore allineamento dei denti e/o a migliorare la postura mascellare. Il trattamento ortodontico nei pazienti adulti è assolutamente compatibile con lo stile di vita di un adulto. Attualmente, il 40% dei pazienti ortodontici è costituito da adulti. I denti possono essere spostati ortodonticamente a ogni età così come nei bambini contribuendo al ringiovanimento del volto e delle labbra.

Ortodonzia per bambini e adolescenti a Roma

Praticare l’ortodonzia in età infantile può prevenire il formarsi di una malocclusione e il suo aggravarsi, scongiurando molte volte il rischio di dover ricorrere a procedure chirurgiche. E’ possibile intervenire anche sulla crescita scheletrica, si tratta di vera e propria ortopedia dento-facciale, eseguita con dispositivi funzionali in grado di agire condizionando, su base recettoriale, la crescita scheletrica in totale sicurezza.

Oggi il termine ortodontista è da considerarsi riduttivo rispetto al reale compito svolto, si preferisce quindi parlare di Ortognatodonzia, Ortopedia dento-mascellare od Ortopedia dento-maxillo-faciale.

Lo Studio Kol è un provider Invisalign e pratica l'ortodonzia invisibile a Roma.

Il sistema Invisalign è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento grazie anche al supporto del sistema iTero. Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone in tutto il modo hanno trasformato il proprio sorriso con i nostri aligner rimovibili e quasi invisibili. Sono un rimedio personalizzato per l'allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.

Lo Studio Dentistico Kol, all'avanguardia nell'ortodonzia a Roma, grazie alla tecnologia Invisalign, tratta problemi di allineamento dentale da lievi a complessi.

Il sistema Invisalign agisce in modo discreto, non interferendo sulla vita quotidiana. Gli aligner Invisalign vengono modellati in base all'esatta linea gengivale, in modo da poter essere comodamente indossati per le 22 ore giornaliere consigliate con una piccola pausa: ciò permettere un'azione di allineamento dentale continua.

Un sistema che non interferisce sulla vita quotidiana.

Gli aligner trasparenti Invisalign sono rimovibili e non interferiscono sulle attività quotidiane, dall'igiene orale ai pasti. Essendo quasi invisibili, le persone noteranno i cambiamenti del sorriso.

Piccoli movimenti per grandi cambiamenti.

Una volta iniziato il trattamento, potrai notare rapidamente una grande differenza nel sorriso. Potrai utilizzare l'app My Invisalign Smile per monitorare il tuo percorso e confrontare i progressi a ogni cambio di aligner.

L'allineamento dei denti può avere un impatto positivo sulla salute generale dei denti. Gli aligner si rimuovono facilmente, non interferiscono sulla pulizia e l'uso del filo interdentale consentendo di mantenere una corretta igiene orale. Inoltre, avere denti allineati riduce le possibilità di carie dentali e malattie gengivali: investire sull'allineamento dei denti può ridurre l'esigenza di costosi trattamenti odontoiatrici futuri.

Innovazioni Invisalign.

Gli aligner trasparenti Invisalign sono personalizzati e realizzati con il materiale SmartTrack. Si adattano ai denti e consentono un'ottimale controllo dei movimenti dentali, grazie a forze delicate e alla possibilità di ruotarli, se necessario

Per correggere il tuo sorriso ai ritmi della vita moderna.

Puoi correggere il tuo sorriso ai ritmi della vita moderna. Cambiando gli aligner Invisalign ogni settimana anziché ogni due, puoi in alcuni casi migliorare.
Lo Studio Kol, dentista a Roma, si avvale dell’utilizzo della pedana stabilometrica in fase preventiva per stabilire le condizioni generali del paziente e pianificare il trattamento e in fase post-operatoria per valutarne i risultati.

La pedana stabilometrica utilizzata in odontoiatria è uno strumento che permette di rilevare le condizioni posturali del paziente. Si tratta di una bilancia formata da due piastre computerizzate e collegate a un monitor. Su ogni piastra sono presenti dei sensori posizionati triangolarmente per riuscire a coprire la zona anteriore, posteriore e laterale della pianta. Il paziente a piedi nudi sale sulla pedana e, su indicazione del dentista, può tenere gli occhi chiusi o aperti, indossare o meno gli occhiali e altre infinite modalità che influiscono sull’esito dell’esame e forniscono una panoramica completa. Vengono rilevate le oscillazioni intorno al baricentro corporeo sulla base della pressione esercitata dalle piante dei piedi: i dati che ne risultano vengono analizzati e permettono di comprendere la natura dei disturbi del paziente. Non tutti sanno che, in presenza di mal di testa, dolori articolari e varie altre problematiche, è coinvolto l’apparato masticatorio e in particolare la funzionalità dell’occlusione. I risultati dell’esame hanno appunto lo scopo di chiarire il quadro generale e permettere al dentista di valutare le azioni da svolgere.

Se ti è piaciuto, condividi l'articolo!

PROBLEMI DI ALLINEMANTO PIU' DIFFUSI

Morso Crociato
Nel morso crociato, uno o più denti superiori mordono la parte interna dei denti inferiori. Ciò può provocare usura dei denti, malattiegengivali o perdite di densità ossea.
Morso Aperto
Il morso aperto può causare una masticazione insufficiente o dolorosa e addirittura problemi nell'articolazione delle parole, oltre a problemi più seri, come il disturbo dell'articolazione temporomandibolare.
Spazi fra i denti
I problemi di spaziatura e gli spazi fra i denti possonocausare problemi alle gengive, tasche parodontalie maggiori rischi di malattie parodontali.
Affollamento Dentale
L'affollamento dentale può peggiorare nel tempo e condurre all'accavallamento grave dei denti. L'affollamento può causare accumulo di placca, carie dentali e aumentare le possibilità di malattie gengivali.
Morso Profondo
Il morso profondo può causare problemi o irritazione delle gengive, usura dei denti inferiori, dolore alla mandibola e problemi all'articolazione.
Morso Inverso
Il morso inverso può interferire sulla normale funzione di denti anteriori e molari con conseguente usura dentale. Inoltre, può provocare dolore alla mandibola e problemi all'articolazione.

Un modo discreto per ritrovare il tuo sorriso.

La vita continua come sempre perché il sistema Invisalign lavora in maniera discreta. Puoi indossare comodamente i tuoi aligner per 22 ore al giorno. E poiché gli aligner sono rimovibili è facile mantenere una corretta igiene orale e mantenere le proprie abitudini alimentari. Con l'avanzamento del processo, sostituendo gli aligner ogni 1-2 settimane, potrai notare un graduale cambiamento nel tuo sorriso.

Gli Alligner Trasparenti

Gli aligner trasparenti Invisalign adottano il materiale SmartTrack® per prendere la forma del tuo sorriso in modo comodo e prevedibile. Il materiale SmartTrack® permette all’aligner (mascherina) di aderire alle linee gengivali consentendo un elevato controllo dei movimenti dentali.

Senza interferire nella tua vita

Un sistema studiato per migliorare la tua vita. Potrai rimuovere gli aligner in qualsiasi momento e goderti i tuoi cibi preferiti senza limitarti. Se partecipi a sport di contatto, basta rimuovere l'aligner trasparente prima di giocare.  il tuo sorriso in meno di 3 mesi, ovvero la metà del tempo rispetto al passato.