Dr.ssa Deborah Meleo
Laureata a pieni voti presso la Sapienza Università di Roma nel 2001. Presso il medesimo Ateneo nel 2004 consegue la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica e nel 2010 completa il Dottorato di Ricerca in Malattie Odontostomatologiche. Negli Anni Accademici 2006-2011 è stata professore a contratto presso il Corso di Laurea in Igiene Dentale della Sapienza Università di Roma. Attualmente professore a contratto presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della UniCamillus Università di Roma. Dal 2018 è socio attivo e attualmente segretario culturale della DI&RA (Digital Implant and Restorative Academy), nonché vice-presidente della medesima nel biennio 2022-2023. Dal 2007 collabora con il Dipartimento di Tecnologie e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma e con il FORM (Forum On Regenerative Methods) sviluppando ricerche, pubblicazioni, eventi formativi e congressuali sui temi dei biomateriali, rigenerazione ossea e microtomografia a raggi X. Ha frequentato numerosi corsi teorici e pratici di Chirurgia Implantare, Odontoiatria Digitale, Protesi fissa su elementi naturali e impianti, Medicina Estetica, Parodontologia, Gnatologia, Fotografia in Odontoiatria. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche e di contributi in testi didattici/scientifici. Relatrice presso eventi nazionali. Svolge la libera professione in Roma con particolare attenzione alle discipline di chirurgia orale, medicina estetica del viso, implantologia, protesi e alle nuove tecnologie per la digitalizzazione dei protocolli odontoiatrici.
I nostri servizi

Peeling con acido glicolico

Pulizia approfondita dell' epidermide con acido glicolico al 20-60-70%.

Leggi di più

Biostimolazione

Ringiovanimento di collo, guance e decolleté a base di amminoacidi e vitamine.

Leggi di più

Biorivitalizzazione

Trattamento che dona luminosità a guance, collo e decolleté a base di acido ialuronico.

Leggi di più

Filler con acido ialuronico

Iniezioni su solchi nano-genieni, labbro superiore, contorno labbra e labbro rosso.

Leggi di più

Botulino

Iniezione su rughe di fronte, radice del naso e zampe di gallina al lato degli occhi.

Leggi di più
Lo studio ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei propri pazienti e lo fa anche offrendo questo servizio per chi si sente a disagio per un piccolo inestetismo del proprio viso. Ecco alcuni trattamenti che lo studio può offrire:

Peeling con acido glicolico
Pulizia approfondita dell' epidermide con acido glicolico al 20-60-70%.

E’ un trattamento finalizzato a migliorare e levigare l’aspetto della cute attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo dell’epidermide.

Il peeling prevede la preparazione della cute e l’applicazione di sostanze chimiche contenenti principi attivi selezionati in funzione del tipo di pelle del paziente.

Terminato il loro tempo di applicazione (dai 3 ai 5 minuti) la cute viene detersa e massaggiata con sostanze idratanti.

Biostimolazione
Ringiovanimento di collo, guance e decolleté a base di amminoacidi e vitamine.

L’ obiettivo di questa terapia è migliorare il metabolismo cutaneo restituendo turgidità, tono e maggiore vitalità alla cute.

Attraverso tecniche microiniettive, si introducono nel derma principi attivi contenenti aminoacidi, vitamine, Sali minerali e acido ialuronico libero, sostanze che hanno effetti sinergici di contrapposizione ai fenomeni di invecchiamento cutaneo.

Biorivitalizzazione
Trattamento che dona luminosità a guance, collo e decolleté a base di acido ialuronico.

La biorivitalizzazione è un trattamento estetico non permanente in grado di garantire risultati graduali e naturali, di contenere l'insorgere delle prime rughe, ma anche di rendere più tonica ed elastica una pelle matura senza invece alterare i tratti fisiognomici della persona interessata.

Filler con acido ialuronico
Iniezioni su solchi nano-genieni, labbro superiore, contorno labbra e labbro rosso.

Il filler intradermico è una terapia basata sull' infiltrazione, attraverso l’uso di microaghi o di cannule, di Acido Ialuronico e di altre sostanze idrofile (che richiamano l’acqua) che riarmonizzano i volumi del viso con conseguente distensione delle rughe e sostegno ai tessuti che hanno perso tono.

Le infiltrazioni sono eseguite sulla base di una mappatura del viso che identifica le aree critiche di ciascun paziente.

Molte sono le aree che possono essere trattate e, in sinergia con altri trattamenti, danno grandi benefici armonizzando il volto.
Botulino
Si tratta di una terapia specifica per le rughe di espressione, ovvero le rughe determinate dall’ azione dei muscoli mimici del volto che con gli anni marcano il viso anche a riposo. La terapia induce un rilassamento di questi muscoli, con conseguente effetto distensivo della ruga stessa e ringiovanimento della espressione facciale.

L’odontoiatra è considerato come il “medico del sorriso” e come tale ha il compito di correggere inestetismi come il sorriso gengivale e fenomeni come la contrazione involontaria dei muscoli tipica del bruxismo. Il trattamento con tossina botulinica blocca gli impulsi verso i muscoli in maniera temporanea, risolvendo sia problematiche prettamente estetiche, come il sorriso gengivale, anche detto gummy smile, sia problemi di natura funzionale, come la tendenza a digrignare i denti.
Tra i trattamenti più richiesti dai pazienti del nostro studio, anche a causa della necessità di “apparire” in una società dove l’ ”essere” ha perso il proprio grande valore, ci sono quelli del migliorare gli inestetismi del volto e trovare le migliori situazioni per ringiovanirlo. I nostri specialisti utilizzano metodiche poco invasive, indolori e naturali. Tra queste il filler di acido ialuronico (già presente nel tessuto connettivo umano) per valorizzare le labbra e ringiovanire il collo. L’acido ialuronico viene iniettato in piccole dosi nei primi strati della zona da trattare, con una siringa dotata di ago sottile e qui produce i seguenti effetti: migliora complessivamente la qualità dei tessuti, riempie le rughe idrata e stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. L’altro prodotto utilizzato è l’acido glicolico per la pulizia approfondita dell’epidermide.
I casi clinici
Lo studio offre trattamenti come: Peeling con acido glicolico, biostimolazione, biorivitalizzazione, filler con acido ialuronico e botulino.

I casi clinici variano da miglioramenti estetici leggeri a trasformazioni significative, sempre con l'obiettivo di migliorare l'aspetto e il benessere del paziente.
Filler zigomi e solchi nasogenieni
Filler labbra
Rinofiller e Zigomi

Se ti è piaciuto, condividi l'articolo!