IMPLANTOLOGIA MINI INVASIVA

Presso lo Studio Kol utilizziamo la chirurgia computer guidata e la Tecnica Flapless,

una delle più moderne tecniche di implantologia mini-invasiva che ci permette di non far più ricorso al bisturi e di ridurre invasività e tempi della procedura chirurgica.

Precisione assoluta
Totale sicurezza
Niente bisturi
Inserimento in tempi rapidi dell’impianto
Niente punti di sutura


Gli impianti dentali sono piccole viti in titanio che sostituiscono le naturali radici dei denti e si utilizzano nei casi di edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. La chirurgia guidata, grazie all’utilizzo di un software che elabora i dati pervenuti dagli esami radiologici eseguiti dal paziente, consente all’operatore di progettare l’inserimento degli impianti in totale sicurezza (evitando quindi il contatto con strutture vascolo nervose) ed in zone con la miglior qualità di osso. Il software inoltre consente di inviare il file del progetto ad una struttura negli USA che produce e invia al nostro studio una guida chirurgica che permette di eseguire l’intervento rispettando completamente quanto progettato, impiegando tempi rapidissimi (pochi minuti ad impianto), utilizzando la tecnica flapless (senza scollare i tessuti).

Tutto questo insieme significa per il paziente guarigione rapidissima dei tessuti, riduzione quasi totale di traumi post chirurgici e assenza dei punti di sutura.